✪ Ecco alcuni dei #Bao che trovate da #KINDUSTRIA… ✪

GOLEM // LRNZ // BAO PUBLUSHING //

image

»» Satira sociale sugli estremi del capitalismo, parabola politica sulla fine delle economie mondiali, esperimento visuale di narrazione a fumetti senza limiti grafici, distopia sulla conquista del mondo da parte delle nanomacchine, Golem è il primo romanzo grafico lungo di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, apprezzatissimo illustratore e industrial designer. Nascosti nei disegni di questa storia ci sono elementi narrativi segreti, rilevabili solo con un’apposita App gratuita, che nei mesi successivi all’uscita del volume completeranno l’affresco socio-narrativo della storia con contenuti multimediali inediti realizzati appositamente e disseminati, nascosti nel web dall’autore. Un libro memorabile, in un’edizione da mozzare il fiato.

PER GLI OSCURI SENTIERI // David B. // BAO PUBLUSHING //

image

»»Il dadaismo, la presa di Fiume, i moti dannunziani, l’inizio del primo dopoguerra attraverso gli occhi di due innamorati incalzati dai tumulti della storia. Lucidamente appassionato, David B racconta uno spaccato di storia italiana – ed europea – lambendo il surrealismo visivo e narrativo come solo lui sa fare. Un libro imperdibile, un capolavoro assoluto, finalmente proposto nella lingua dei personaggi che lo popolano.

GLI AMATORI // Brecht Evens // BAO PUBLUSHING //

image

»»Pieterjan è invitato a una biennale d’arte che si rivela raccogliticcia e più amatoriale di quanto avrebbe immaginato. Trovandosi al centro di una simpatica combriccola di cialtroni dalla buone intenzioni, Pieterjan diventa il motore creativo della piccola comunità, dimenticando per un po’ i dissapori della sua vita di coppia e la meschinità del mondo dell’arte.
Con uno stile grafico visionario e un orecchio stupefacente per il dialogo, il fiammingo Brecht Evens ci regala un libro sagace, memorabile, che lascerà il segno nel cuore di chi lo legge.

SI DÀ IL CASO CHE // Fumio Obata // BAO PUBLUSHING //

image

»» Yumiko vive a Londra da anni. Ha amici, un lavoro, un amore lì. L’improvvisa chiamata del fratello per informarla della morte del padre durante un’escursione in montagna la costringe a tornare per qualche tempo al Giappone che si è lasciata alle spalle. Si trova davanti al bivio di decisioni da prendere che non aveva mai preso in considerazione prima.Il raro talento di Fumio Obata gli permette di raccontare con estrema delicatezza la magmatica inquietudine di una persona che si scopre bisognosa di mettere in dubbio tutta la propria vita per tornarvi più forte, sicuramente cambiata. Un capolavoro, sia narrativo che grafico. Imperdibile.

GLI AMARI CONSIGLI // Nicolò Pellizzon // BAO PUBLUSHING //
image
»» Il quotidiano e il soprannaturale si intrecciano, in questo nuovo romanzo grafico di Nicolò Pellizzon, reduce del successo di critica e di pubblico di Lezioni di anatomia. In questo nuovo libro, stampato in tricromia (nero-arancio-rosa), l’autore veronese dà prova di enorme maturità artistica e narrativa, sospendendo l’incredulità del lettore a una tale vertiginosa altezza da rendere impossibile posare il libro prima di averlo finito. La storia di Sara, le cui visioni ultraterrene si mescolano alla vita di un’ordinaria precaria del Ventunesimo Secolo è la perfetta sintesi di autorialità e godibilità della lettura. Una storia destinata a lasciare il segno.

FUNZIONA UNA VOLTA SOLA // Paul Pope // BAO PUBLUSHING //

image

»»Questo volume, un elegante cartonato a colori, propone diverse storie della produzione più indie dell’autore americano, per lo più inedite in Italia perché realizzate originariamente per il mercato giapponese o per autoproduzioni americane degli anni Novanta. La library BAO di opere di Pope crescerà rapidamente, nei prossimi mesi, e farà molto parlare di sé.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...