★ Un inizio di settimana come gli altri e poi… arriva BAO con ZEROCALCARE! YUHU! ★

★ DIMENTICA IL MIO NOME // ZEROCALCARE // BAO Publishing2014-10-21 15.09.56 ☞ Quando l’ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Diviso tra il rassicurante torpore dell’innocenza giovanile e l’incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando. A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione, Dimentica il mio nome è un piccolo gioiello narrativo, la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di un talento puro e innegabile.
★ PROFESSOR ASTRO GATTO E LE FRONTIERE DELLO SPAZIO / Dominic Walliman / Ben Newman /BAO Publishing
2014-10-21 15.13.27
☞per i più piccoli e non solo ☞ Un famoso astrofisico e un brillante illustratore raccontano i segreti del sistema solare, dell’Universo e dei viaggi spaziali tramite il brillante personaggio del Professor Astro Gatto, capace di spiegare ai lettori più giovani anche i concetti più complessi. Un bellissimo cartonato quadrato, ideale per gli scienziati e gli astronauti di domani!
★ LA RAGAZZA INDOSSAVA DIOR // Annie Goetzinger // BAO Publishing2014-10-21 15.12.03 ☞ Pochi sanno che la carriera di Christian Dior durò in tutto una decina d’anni; ancora meno sanno chiaramente quanto lo stilista francese abbia realmente influenzato la moda del secondo dopoguerra. Annie Goetzinger, con questo libro, lo racconta con profonda eleganza narrativa, in una sceneggiatura tra finzione e biografia.
★ E LA CHIAMANO ESTATE // Mariko e Jillian Tamaki // BAO Publishing2014-10-21 15.12.46☞ L’estate in cui tutto cambia nelle vite di Rose e Windy comincia come un’estate qualunque nella piccola Awago Beach. C’è tutta l’indolente immobilità dei batticuori estivi, in questo piccolo capolavoro di Mariko e Jillian Tamaki. Tutta l’emozione dell’adolescenza che si sovrappone prepotente alle priorità dell’infanzia, i piccoli traumi che ci trasformano nelle persone che saremo. Un libro emozionante, davvero indimenticabile, che vi lascerà un segno sul cuore.
 ★ IL NAO DI BROWN // Glyn Dillon // BAO Publishing ★ 2014-10-21 15.13.04 ☞Nao Brown è un’hafu per metà inglese e per metà giapponese che lavora in un negozio di art toys di Londra. La sua vita, tormentata da pensieri ossessivo-compulsivi, scorre da tempo con la convinzione che il mondo sia diviso in bianco e nero. Ma la ricerca dell’anima gemella le farà riconsiderare se stessa e le permetterà di esplorare la variegata gamma di colori dietro cui si nasconde l’animo umano. Il capolavoro di Glyn Dillon, da molti indicato come il libro dell’anno, arriva dall’Inghilterra in un’edizione sontuosa, cartonata con debossing, sovraccoperta con mappa all’interno e bordi del libro rossi. Un libro che vi cambierà.
★ BARONCIANI RACCOLTA 1992 – 2012 // BAO Publishing2014-10-21 15.11.32 ☞ Alessandro Baronciani è un autore tra i più amati della scena del fumetto e dell’illustrazione italiana. A cavallo tra due generazioni, il grande narratore pesarese fruga nei cassetti, tra le vecchie storie dei tempi delle autoproduzioni, e assembla una concatenazione di ricordi potentissimi, inanellati come tracce di un greatest hits, ma spesso rari come B-side. Il risultato è un volume dalla forma atipica, piccolo ed orizzontale, con una raffinata copertina telata, che sancisce l’inizio della collaborazione di Ale Baronciani con BAO Publishing.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...