➸➸➸ segnalazione ★ L’ultimo giorno prima di domani ★ Eduard Márquez ★ Keller editore ★

Immagine

Dopo la morte di sua figlia, il narratore de L’ultimo giorno prima di domani ricostruisce la propria storia.
In mezzo al naufragio emotivo e di tutte le sue certezze cerca di ripercorrere il proprio passato. Dall’infanzia assieme a una madre instabile sino al presente passando per l’educazione, il matrimonio fallito come fallite sono state le sue ambizioni letterarie…
Ma in questo cammino a ritroso c’è anche spazio per l’amicizia, la libertà adolescenziale, il sesso, l’amore, i sogni, la droga, il rock e la poesia. Un romanzo duro e poetico, lirico e malinconico, con una tensione unica e una lingua essenziale e una luce che ci indica le cose vere.
“A volte si muore. Quindi ci deve essere un giorno, quel giorno, prima di domani in cui si capisce che si deve continuare a vivere nonostante tutto quello che hai già vissuto”. Un romanzo da portare con sé.

EDUARD MÁRQUEZ è nato nel 1960 a Barcellona. È autore di libri di poesia, narrativa e letteratura infantile. Tra le sue opere il romanzo “Il silenzio degli alberi” (Keller, 2011) che è stato tra i finalisti del Premio dei librai catalani ed è stato tradotto in varie lingue; e il romanzo “La decisione di Brandes”, sempre edito da Keller, che ha ottenuto il Premio Octavi Pellissa, il Premio della Critica catalana e il Premio Qwerty come miglior libro catalano dell’anno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...